Il SII e' un centro e luogo di Ricerca, Divulgazione e Aggregazione Culturale per promuovere lo sviluppo e la crescita personale per tutte le età.

LA MAGIA DEL SUONO

Con noi potrai conoscerti meglio e sviluppare la tua sensibilità.

Cos'è il SII...

un centro creato per te.

che offre incontri di differenti discipline tra cui la musica, la PNEI ( Psiconeuroendocrinoimmunologia ), la medicina tradizionale, la metamedicina e l' arte nel suo senso più ampio, che diviene arte di vivere e arte d ' Amare. Attraverso il Suono e la comprensione universale che esso ricopre, Sii  unisce la scienza, la filosofia, l' arte, per portare attraverso la ricerca e divulgazione benessere e armonia nel quotidiano. Lo studio della Risonanza e la sua applicazione e ' un nucleo fondamentale del Sii, insieme alla relazione tra suono, idee e nutrimenti per elevare la cultura attorno a se'.

Gli eventi, gli incontri, i seminari artistico-divulgativi, divengono strumenti di auto-orientamento per acquisire quella consapevolezza e coscienza maggiore di se e dell' " Essere Suono  " che vuole orientare le persone al buono, bello, vero, giusto per favorire una società migliore.

Il SII si basa e veicola il metodo e cd DOT frutto di una sintesi e ricerca sul/col suono di oltre 25 anni del chitarrista, compositore, ricercatore Nino Ballerini.

LA NOSTRA SQUADRA

Uniti dalla nostra passione per il Suono.
1297179484

Ambra Albek

VIOLINISTA E VIOLISTA

Amante della musica, della natura e del suono. Concertista e anche insegnante di Violino e Viola con formazione musicale prettamente classica. Ama anche la sperimentazione in altri ambiti musicali e la ricerca col suono e la natura.

Nino

Nino Ballerini

CHITARRISTA E COMPOSITORE

Da oltre 25 anni : chitarrista, compositore, cantante e ricercatore. Ideatore del metodo /CD DOT. Insegnante di chitarra classica acustica flamenca, elettrica ed integra un approccio sperimentale con il canto e la voce.

FullSizeRender

Vanessa Canta

ASCOLTO E BENESSERE

Alta specializzazione in PNEI ( Psiconeuroendocrinoimmunologia ) e gestione dello stress, operatrice in metamedicina, laureata in Infermieristica e master in management sanitario da circa 20 anni impegnata nell'ambito ospedaliero. Da oltre 10 anni è cantante olistica.

Il " Sii " e' un Centro di aggregazione culturale, divulgazione, ricerca e sviluppo che nasce con lo scopo di risvegliare nell’individuo il proprio potenziale creativo e intuitivo attraverso il suono, favorendo così il superamento di schemi limitanti e il miglioramento delle capacità auto-percettive e relazionali.
Il centro " SII " con sede centrale a Montagnola ( Lugano ) porta avanti durante l’anno, progetti di ricerca, divulgazione e sviluppo attraverso eventi, conferenze, concerti, performance col Suono, Arte e Scienza. Veicola il Metodo DOT (Doppio CD Creativo Intuitivo dell’Artista Nino Ballerini, frutto di una ricerca di oltre 25 anni sul Suono e i suoi effetti). Diffonde nuove strategie per portare Benessere e Nuove Consapevolezze attraverso la ricerca e un approccio Creativo – Intuitivo con la Musica, il Suono, la PNEI ( Psiconeuroendocrinoimmunologia ), la Metamedicina, la Metamusica ( un nuovo approccio ideato dal chitarrista/compositore Nino Ballerini e l' operatrice Vanessa Canta ).
Tra le ricerche attive da diversi anni: “THE  POWER OF SOUND”, “DOT METHOD”, “YOU ARE SOUND” e “TU SEI  SUONO”.
Questi progetti, vantano collaborazioni tra le altre con:
Scuole, Università e Istituti come Sokka Gakkai – Campagna per il disarmo nucleare, tenuta in oltre 192 paesi.  Unicef e Progetto Mondiale Kaki Tree Project con la presenza di artisti come Marco Lodola e Franco Mussida e operatori di Emergency. Settimana UNESCO 2014 sulla consapevolezza. Notte Universitaria Europea dei ricercatori. Collaborazioni a seminari, tra gli altri con Susan Didrichsen ( corista di Enya/docente Collective School of New York), Dott. Franco Fussi ( foniatra di numerosi artisti tra cui Laura Pausini e Andrea Bocelli ) ,Maurizio Colonna e altri.

.

Logo piccolo1

VIENI A TROVARCI!