PNEI-ASCOLTO E BENESSERE

  ASCOLTO E BENESSERE rappresenta l'integrazione di più conoscenze, che attraverso un viaggio che va dalla visione Scientifica, fino a quella olistica ed emozionale, è in grado di accompagnare la persona che lo richiede a essere più consapevole e a riportare Equilibrio e Benessere nella propria quotidianità. Una visione circolare fatta di interconnessione delle discipline che ha l'unico scopo quello dell'orientamento dell'individuo nella direzione dell'Armonia del Corpo, della Mente e delle Emozioni.

La Psiconeuroendocrinoimmunologia – P.N.E.I. – è un inquadramento scientifico che permette di conoscere il funzionamento dell’organismo umano. Non è possibile comprendere le attività dei diversi sottosistemi che compongono “il sistema uomo” tenendoli separati, perché essi sono in costante comunicazione tra loro e s’influenzano reciprocamente. Studiare le emozioni, le aree celebrali implicate e le connessioni con la risposta immunitaria, soprattutto attraverso il sistema dello stress, gettano le basi scientifiche per superare definitivamente la contrapposizione tra mente e corpo.

L’analisi psicometrica integrata e la valutazione di alcuni specifici parametri immunologici e metabolici, chiariscono il ruolo dello stress e interpretano le possibili ricadute organiche di situazione di malessere psicologico e fisico.

La nostra Operatrice Relazionale con Alta specializzazione in PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA( PNEI) e  in Gestione dei Disturbi da Stress, Operatrice di Metamedicina ( Metodica di Claudia Rainville autrice del famoso libro "Ogni sintomo è un messaggio"), Infermiera con Master in Management sanitario e Cantante;  attraverso molteplici competenze e metodiche aiuta coloro che lo desiderano a comprendere schemi e credenze limitanti nella propria vita quotidiana accompagnando la persona alla risoluzione dei propri conflitti e a una nuova visione dei propri problemi sia emotivi che fisici riportando benessere, armonia ed equilibrio. A tutto ciò si aggiungono anche tecniche di Meditazione, tecniche di Rilassamento, utilizzo Olistico della Voce e tecniche di energie risananti. 

Nel Centro SII si tengono Conferenze, Workshop e Seminari su tutte le tematiche sopra citate.

NB: Tutto ciò si propone come una integrazione alle figure ufficiali di riferimento e non intende sostituirsi ad alcuna di esse.